giovedì 15 gennaio 2015

Celerina-Pontresina

Vista dal Golf Club di Celerina.

In Engadina é arrivata un po' di neve ma pare che non sia bastata a formare un fondo decente. 
Il bollettino dà "percorribili" i tratti di Sils Baselgia e Furtschellas, mentre tra Celerina e Pontresina danno "buono" un anello di 7 km! Deve trattarsi in gran parte di neve sparata, ma di questi tempi non è il caso di fare gli schizzinosi. 
Passando in macchina all'altezza di Sils notiamo del movimento sulla pista; in particolare siamo attratti da un "tale" che procede lentamente a passo alternato. Quel "tale" sembra avere i tratti e le movenze di una persona che ci è famigliare. Lo intercettiamo nel punto dove la pista attraversa la strada ed è lui... il nostro amico Stefano che sembra aver ingaggiato una lotta furibonda contro il vento e il ghiaccio.
"Andate a Celerina voi che potete!" ci urla senza quasi fermarsi. Non occorre chiedere "perchè?"...
Alle 12:38 iniziamo a sciare a Celerina sull'anello tra il Golf Club e la chiesetta di San Gian. La neve è buona e il vento è niente in confronto a quello che soffiava a Sils contro l'amico Stefano.
Willy, il "barba" addetto alla vendita dei biglietti, ci conferma che hanno battuto anche il tratto che collega Celerina all'anello di Pontresina. Lo proviamo e troviamo solo un po' di ghiaccio sul finale della salita, prima della discesa su Pontresina. Il resto è in condizioni più che accettabili.
Insomma un tracciato decoroso di oltre 7 km come da bollettino svizzero.

Smettiamo di sciare dopo quasi 3 ore (2 ore e 54 minuti sul mio Iphone) e io ho altri 27,6 km da aggiungere al mio progetto "Marcialonga".







Nessun commento:

Posta un commento