sabato 28 gennaio 2017

Un giorno nel paradiso terrestre


Lo so, ti stai chiedendo se questo posto esiste davvero... il fatto é che qui, ora, non ne sono più così certo neppure io...

martedì 17 gennaio 2017

Ufficiale: la 44a Marcialonga partirà da Mazzin

http://www.marcialonga.it/DS/60254/44-marcialonga---percorso-modificato.php

Devo confessare che la notizia non mi ha lasciato del tutto indifferente... no, devo confessare che la notizia mi ha fatto piacere... no, per l'ultima volta, devo confessare che era la notizia che aspettavo e che ho fatto (mentalmente) un paio di capriole al messaggio di Carlo!

In estrema sintesi, per l'assoluta mancanza di neve il Comitato Marcialonga ha deciso di spostare il punto di partenza da Moena a Mazzin con una riduzione del percorso da 70 a 57 km (la "light" passerà da 45 a 33 km).

Clicca QUI o sul logo "Marcialonga" per maggiori dettagli.

Queste tre righe sono soprattutto per me, così saprò dove guardare quando non ricorderò il mio numero di pettorale (5340), la mia griglia di partenza (11), l'ora di partenza della mia griglia (9:45) e, soprattutto, l'ora di partenza del bus da Cavalese (6:45).

Questa invece é la griglia completa, just in case.


domenica 15 gennaio 2017

Ray Kroc, campione di resilienza


A a proposito di cinema e di resilienza non perdetevi "The Founder", il film sull'incredibile storia di Ray Kroc, fondatore dell'impero "Mc Donald's
Un film che é l'ennesima dimostrazione di come la realtà sia in grado di offrire storie che nemmeno i registi e gli sceneggiatori più creativi e geniali sarebbero in grado di inventare.
E siccome sono certo che alla fine vi verrà voglia di mangiarvi un hamburger, vi consiglio di scegliere una proiezione che vi permetta di raggiungere il più vicino "Mc Donald's" prima della mezzanotte.

mercoledì 11 gennaio 2017

E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa...

Val Bregaglia vista dal Maloja

Passo del Maloja, 11 Gennaio 2017, ore 11:00
E fino a pochi minuti prima eravamo là sotto, avvolti dal nulla...