domenica 15 dicembre 2013

Dream Team

Prima della partenza alla Sgambeda 2013 (un pezzo del
sottoscritto é nell'angolo in basso a sinistra).

domenica 22 settembre 2013

Due granfondo in due giorni

Il folto gruppo Tagetik.

Sto parlando della GF Mondiali Toscana 2013 intitolata alla memoria di Gianfranco Ballerini che si è svolta a Lucca sabato 21 Settembre e della GF Colnago (ex South Garda Road) che ha preso il via domenica 22 da Desenzano del Garda.

Due i motivi per cui a Lucca non potevo mancare: l'invito ricevuto da Tagetik che per l'occasione ha organizzato un gruppo formato da dipendenti e clienti (vedi foto) e... il compianto Gianfranco Ballerini, del quale sono sempre stato un grande ammiratore.
Dura la prima metà del percorso (più di uno é sceso dalla bici su uno dei "muri" iniziali...) poi la discesa e il lungo tratto pianeggiante fino all'arrivo nel bel centro storico di Lucca.
2 ore 18 minuti 43 secondi il tempo impiegato per 64 km.

E non poteva mancare neppure l'appuntamento a Desenzano, quasi obbligato dopo la bella esperienza dell'anno scorso.

Beh, 3 ore 37' 40" per 103 km, considerando l'alto numero di pettorale (1754) e i 6 minuti persi in coda prima di "tagliare" la linea di partenza non sono poi così male...


Il mio arrivo alla GF Colnago.
Potevi almeno tirare in dentro la pancia...

domenica 14 luglio 2013

18a Traversata del Lario


La mia terza traversata: 1500 metri a rana in 44' 57".

Nella foto io sono quello con la muta, sul tappeto rosso... e chi pensa che sono in sovrappeso tenga presente che la muta ha uno spessore di 5 mm e che rimane sempre un po d'acqua tra muta e pelle...