domenica 26 luglio 2015

Le Sirene del Lario


Pare che i ciclisti in transito sulla Lecco-Bellagio in questi giorni vengano attratti da un irresistibile richiamo che li porta a scendere dalla bici e a tuffarsi nelle acque del lago...

domenica 12 luglio 2015

20a Traversata del Lario


Sono stato tra i primi a ritirare la sacca-gara al ritrovo di Mandello (punto d'arrivo della traversata), ho preso il primo Caronte insieme ad altri quattro concorrenti e sono stato il primo a sbarcare ad Onno (la riva di partenza). Alle 9:15 ero già in acqua a rinfrescarmi (caldo africano anche oggi) e a provare la tenuta degli occhialini.
Poi invece sono partito tra gli ultimi, complice anche la giuria che ha dato il "via" in leggero anticipo (alle 10:25) e in modo quasi impercettibile.
Comunque é andata meglio dell'anno scorso: l'ho fatta ancora quasi tutta a rana, senza sbattimenti e trovando una discreta coordinazione fin dall'inizio.
Stavolta ho impiegato 43 minuti e 7 secondi, quasi 2 minuti e mezzo meno dell'anno scorso ma a 25 minuti e passa dal vincitore, Federico Rusconi, classe 1994 (Federico... con un'inversione delle due ultime cifre saresti mio coetaneo... :-))

Riepilogo tempi delle mie "Traversate del Lario"