Devo dire che la seconda foto e' maliziosa.... ma il Gavia puo' comportare di questi imprevisti! Consigliata solo nelle giornate di chiusura al traffico (2 domeniche a luglio e 1 a settembre) perche' con macchine e motociclisti e' un vero azzardo! In alcuni tratti, neanche tanto brevi, la strada e' larga 2,5 metri e di fianco c'e' il burrone (senza protezione). Ciclisticamente parlando (e' un neologismo) salita "fuori categoria" come dicono i francesi, sia per la lunghezza (17 km.) che per la pendenza media, al 7,9%! Dimenticavo due muri al 14% (ed il primo e' bello lungo) e 3 dei 4 km finali al 9% di media, con una galleria non illuminata! Rimane una bella soddisfazione ed il domandone finale: "ma il podio della foto e' quello vero"? Ai posteri l'ardua sentenza!
Ieri ho fatto un paio di Fumagalli con anche "Arlate-Calco alta" e nel pomeriggio ho avuto un accenno di crampi. Se fossi venuto anch'io al Gavia avrei occupato la parte sinistra della panchina.
Devo dire che la seconda foto e' maliziosa.... ma il Gavia puo' comportare di questi imprevisti!
RispondiEliminaConsigliata solo nelle giornate di chiusura al traffico (2 domeniche a luglio e 1 a settembre) perche' con macchine e motociclisti e' un vero azzardo! In alcuni tratti, neanche tanto brevi, la strada e' larga 2,5 metri e di fianco c'e' il burrone (senza protezione).
Ciclisticamente parlando (e' un neologismo) salita "fuori categoria" come dicono i francesi, sia per la lunghezza (17 km.) che per la pendenza media, al 7,9%! Dimenticavo due muri al 14% (ed il primo e' bello lungo) e 3 dei 4 km finali al 9% di media, con una galleria non illuminata! Rimane una bella soddisfazione ed il domandone finale: "ma il podio della foto e' quello vero"?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Ieri ho fatto un paio di Fumagalli con anche "Arlate-Calco alta" e nel pomeriggio ho avuto un accenno di crampi. Se fossi venuto anch'io al Gavia avrei occupato la parte sinistra della panchina.
Elimina