domenica 9 luglio 2017

22a Traversata del Lario

Dom 9 Lug ore 8:30 - Panoramica dalla spiaggia di partenza
"Che cosa ti porti a casa di questa traversata?" chiedeva lo speaker agli ultimi concorrenti che uscivano dall'acqua barcollando... "una grande soddisfazione" la risposta di un signore sulla sessantina... "i detriti del lago" quella più prosaica di una signora dal vago accento straniero.

E io...? Io mi porto a casa due cose: un'amara constatazione e il nome di un progetto per il futuro.
L'amara constatazione: da qualche anno più mi alleno più il mio tempo di traversata aumenta.
Il nome del progetto per il futuro: “DIN”... Devo Imparare a Nuotare.

 

4 commenti:

  1. Ciao Maurizio, molto la meglio la bici, che hai "colpevolmente" abbandonato! Stamane di nuovo Valsecca, sempre bella tosta, ma dopo lo Stelvio, e' un'altra cosa. A proposito di nuoto, uno di questi giorni ti contatto per qualche consiglio (mi e' venuta un'idea alla "Villa", la traversata dello Stretto di Messina!). Tanto per rimanere in tema "Villa", ieri si e' lanciato con il parapendio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho abbandonata la bici, sto solo cercando di pedalare "facile", per lo più sul "fumagalli", per evitare "colpi della strega" come quello del giorno prima della "gita" allo Stelvio.
      La Traversata dello Stretto non l'ho mai fatta e sinceramente non saprei che consigli darti: la distanza è di gran lunga superiore alla Onno-Mandello (5200 vs 1500 metri) e in quel pezzo di mare non so come influiscano le correnti, la temperatura dell'acqua e gli squali... Si, sembra proprio un'idea "alla Villa", ma se l'ha fatta Beppe Grillo...
      Chiamami comunque che l'argomento mi intriga. Tra l'altro ho visto che è in programma il 6 Agosto prossimo, è a questa edizione che vorresti partecipare?
      E a proposito di Villa e di parapendio: per una volta è arrivato dopo di me. Se vai a vedere i post di Ottobre 2014 in questo blog troverai un video del volo tandem che mi sono regalato per il mio 65esimo compleanno.
      "Valsecca" ufff... mi ricordo ancora la fatica di quel Sabato 13 Maggio...

      Elimina
  2. Ciao Mao, come procede il DIN?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado in piscina 3 volte alla settimana e faccio solo crawl. Poi mi sono iscritto a un corso di nuoto che inizia il 5 Settembre.

      Elimina