domenica 16 maggio 2021

Sondaggio "50 Anni Dopo" - Risultato

Hanno risposto 42 alpini su 47 (> 89%). 

Il 1° punto del sondaggio ("Parteciperò all'evento") ci restituisce 40 "SI" e soli 2 "NO".

 

2° punto (durata dell'evento): 21 preferiscono una durata di un solo giorno, 18 sono disponibili anche a un incontro di due giorni, con pernottamento. Mancano 2 preferenze di chi ha votato "NO" al primo punto e una preferenza non espressa.


3° punto (luogo dell'evento): 24 preferiscono un luogo ragionevolmente equidistante dalle nostre rispettive residenze, 16 dichiarano di essere disponibili per un ritrovo ad Aosta, luogo simbolo del Gruppo. Mancano sempre le 2 preferenze di chi ha votato "NO" al primo punto.

 

4° punto (periodo preferito per il ritrovo): la distribuzione delle risposte (38 valide) è riportata in estrema sintesi nella tabella qui sotto.

5° punto (altre osservazioni personali): il sondaggio ha raccolto 20 commenti, alcuni con l'obbiettivo di precisare le risposte date ai punti 3 e 4 (es. incontriamoci in bassa stagione turistica... incontriamoci durante un weekend... in giorni infrasettimanali... Aosta "top"... meglio "lago di Garda/Iseo"... perchè non a "Bassano" in occasione dell'inaugurazione dopo-restauro del "Ponte degli Alpini"...), altri per segnalare preferenze di carattere logistico (es. disponibilità di parcheggio camper), altri ancora sulla possibilità di coinvolgere parenti e amici, oltre a una meritevole proposta di ritagliarci un momento per ricordare "chi è andato avanti". 

Infine un commento che molti di noi avranno già letto nel pdf "R50AD-5" presente nella cartella "A_R50AD":

Mettere d'accordo 47 persone ("ora 48" ndr) sul periodo e il luogo dove trovarsi credo sia impresa ardua, o forse già scontata: incontriamoci quanto prima ad Aosta. Purtroppo abbiamo ancora l'incognita Covid (sarà un problema presente ancora per molto tempo...) che ci vieterà "incontri con molte persone". Propongo perciò l'istituzione di gruppi regionali, provinciali, comunque vicini, fatti da un numero limitato di partecipanti. Questi "incontri ravvicinati" serviranno a mantenere viva l'amicizia e ad organizzare il futuro grande incontro del 27° ACS

Nessun commento:

Posta un commento